PERLEDO/VARENNA – “Temevamo il peggio per la mobilità sul territorio in questo weekend da bollino nero, invece le misure messe in campo da pubblico e privati hanno ridotto al minimo il disagio” – commenta Fabio Giussani, presidente di Assoturismo Perledo a margine del lancio dell’iniziativa – “Oltre al servizio sostitutivo di Trenord, interessante il bus diretto su Milano, organizzato da alcuni imprenditori privati del territorio, in collaborazione con l’agenzia viaggi, info point del Comune di Perledo”.

Un bus navetta (www.varennaexpress.it) che ha collegato la stazione Centrale di Milano con la Stazione di Varenna/Esino/Perledo, senza fermate intermedie, con 4 corse giornaliere, due di andata e due di ritorno. Ottimo il riscontro di gradimento ed utilizzo del servizio. Il Night Bus, potenziato dall’amministrazione comunale, entrato in servizio il 16 maggio e operativo con un orario più esteso rispetto agli scorsi anni (2019-2024), ha completato l’opera.

“Un banco di prova superato anche se chiaramente non sufficiente per farci dire “problema risolto” e farci abbassare la guardia – commentano gli organizzatori -. L’associazione Operatori Turistici di Perledo farà il possibile per segnalare e sostenere qualsiasi iniziativa messa in campo per migliorare la mobilità e la fruibilità del nostro territorio”.