COLICO – In scena a Colico il Campionato Zonale a Squadre 2025 della Classe Optimist. Organizzata da PerSport SSD su delega della Federazione Italiana Vela, la regata era valida anche come selezione per il Campionato Nazionale a Squadre della classe Optimist, in programma a Cagliari dal 17 al 20 luglio.
La vittoria – e quindi anche la possibilità di partecipare ai Campionati Nazionali in rappresentanza della XV Zona FIV – è andata ai grandi favoriti della Lega Navale Italiana di Mandello del Lario che hanno avuto la meglio sugli agguerriti rivali del Circolo Velico Tivano di Valmadrera e sulla squadra di Marvelia di Dongo. Onorevole la prestazione degli atleti di casa, con i colichesi di PerSport che hanno chiuso in quinta posizione.
Al termine della premiazione, alla presenza dell’assessore al territorio del Comune di Colico Giuseppe Marchetti, pastasciutta per tutti preparata dallo staff dei volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.
Una bella giornata di festa per la città di Colico, con la presenza di un centinaio di persone tra regatanti, parenti, accompagnatori e staff. Grande soddisfazione del Comitato Organizzatore, che ha ricevuto congratulazioni e complimenti da tutti i presenti.