VARENNA – Lunedì 28 marzo, giornata di Pasquetta, la Provincia di Lecco, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, organizza una speciale Caccia al Tesoro a Villa Monastero dedicata alla famiglie.

Dalle 10.00 alle 17.00 i bambini, insieme a genitori, parenti e amici, potranno trascorrere il lunedì dell’Angelo all’insegna del divertimento, partecipando all’iniziativa nel Giardino Botanico della Villa, immersi in un contesto naturalistico primaverile tutto da scoprire. Le risposte della Caccia al Tesoro si celano infatti tra la varie specie di piante e di fiori, lungo i sentieri del giardino e in mezzo agli elementi architettonici e alle statue in pietra. L’attività è stata pensata per far conoscere anche ai più piccoli il ricco universo botanico e artistico del luogo, stimolando la curiosità e la fantasia attraverso il gioco e il divertimento.

Da domenica 27 marzo a domenica 29 maggio, nell’ambito dell’iniziativa Camelie sul Lario, sarà possibile ammirare la recente collezione di camelie storiche nel Giardino Botanico.

Inoltre, nei giorni di apertura della Casa Museo, all’interno della Sala Rossa i visitatori potranno ammirare la mostra di antichi e preziosi servizi da tè in porcellana di varie manifatture italiane e straniere, accompagnati da raffinati servizi da caffè in argento dell’Ottocento e della fine del secolo scorso. Sabato 2 aprile verrà inoltre proposto un approfondimento sulla storia del tè, del caffè e del cioccolato e di come queste bevande venivano offerte e presentate.