VARENNA – Un vero e proprio “successone” per il Carnevale a Villa Monastero,  organizzato come da tradizione dalla collaborazione tra Provincia di Lecco e Comune di Varenna. Quest’anno i partecipanti sono stati oltre 350 tra bambini e adulti.

Sabato 25 febbraio Villa Monastero ha aperto le porte alla sfilata di Carnevale che, guidata dal suono allegro della banda, ha animato e colorato le vie del paese. Nel Giardino della Villa le mascherine sono state accolte dal personale addetto e dai volontari della ProVarenna che hanno offerto loro giochi e una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.

Bambini e famiglie hanno partecipato con entusiasmo alla caccia al tesoro di Carnevale e al laboratorio delle maschere allestito per l’occasione, divertendosi a esplorare il Giardino botanico e a esprimere la loro creatività.

A conclusione del pomeriggio sono stati decretati i vincitori della caccia al tesoro e tra le maschere, tutte bellissime, sono state premiate le più simpatiche secondo tre categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.

“Anche quest’anno abbiamo aperto volentieri le porte di Villa Monastero a bambini e famiglie per offrire loro un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, le bellezze del giardino botanico – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano – L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista per oggi, mercoledì 1 marzo: in questi mesi abbiamo lavorato per essere pronti all’appuntamento, in modo che Villa Monastero, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, possa sempre essere a disposizione della collettività nella sua veste migliore”.

Villa Monastero riapre regolarmente al pubblico, oggi, 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.