VARENNA – L’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Varenna ha attivato in convenzione con Auser Leucum Volontariato il servizio di accompagnamento sociale protetto dedicato ad anziani e persone fragili.

L’associazione Auser, acronimo di “AUtogestione dei SERvizi”, opera dal 1991 sul territorio lecchese ed è diventata una realtà importante nel campo del volontariato e della promozione sociale tesa a valorizzare le persone anziane e le loro relazioni. Tra le attività dell’associazione è principale il volontariato di aiuto alla persona, che riguarda servizi come il trasporto protetto, la telefonia sociale “Filo d’Argento”.

Grazie a questo servizio, sarà possibile ad anziani e persone fragili del Comune di Varenna usufruire
dell’ accompagnamento per: visite mediche verso poliambulatori e presidi socio-assistenziali; disbrigo di pratiche e servizi di mobilità per i diversi bisogni sociali.

Per prenotare il servizio, occorre telefonare per tempo debito al numero verde gratuito del centro Auser di Lecco da telefono fisso al 800995988, oppure se si telefona dal cellulare al 0341.286563, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Auser Lecco Volontariato offre a chi lo richiede anche un servizio gratuito di compagnia telefonica.