VARENNA – Grande successo per la cena vista lago di sabato sera a Villa Monastero a Varenna. Si tratta di una iniziativa sperimentale ideata dalla Provincia di Lecco per promuovere e far conoscere maggiormente la struttura dopo il periodo di chiusura forzata dovuto all’emergenza Covid-19, alla luce del potenziale offerto dal turismo di prossimità per rilanciare la stagione turistica post emergenza sanitaria, anche utilizzando il tema dell’alimentazione.

Molto apprezzato il menu della serata, interamente a base di pesce di lago, dagli antipasti alle portate principali. I commensali hanno potuto ammirare il giardino botanico nella nuova veste primaverile-estiva e le nuove fioriture stagionali.

Visto il successo riscosso dall’iniziativa, la Provincia di Lecco è già al lavoro per organizzare altre cene a tema, in programma sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio, con menu (vegetariano, sapori del territorio, funghi) in via di definizione. Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.

A luglio la Casa Museo è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.30, il giardino botanico tutti i giorni dalle 10 alle 19.30. Ad agosto Casa Museo e Giardino botanico sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.