MANDELLO – Massimo Cereser ho corso a Lonate Pozzolo (Va), nella gara valida per il Trofeo Sas. Partenza alle 9.00, al via una settantina di corridori delle categoria G1/G2/Superg. Circuito pianeggiante di 6km da ripetere dieci volte. Gara molto veloce che si decide al penultimo giro quando allungano in dieci: sette G1 e tre G2. C’è anche il nostro rappresentante che taglia il traguardo in un’ottima quarta posizione assoluta e primo nella sua categoria (G2).

Passiamo all’ultima tappa del Trofeo dello Scalatore, circuito ciclistico amatoriale che ha proposto domenica la Bellano-Alpe Giumello gara in salita di 22 km con un dislivello di 1333 metri. Al via una settantina di ciclisti. In campo femminile Mirna Pasetti (1h23’19”) chiude seconda nella prova femminile. In campo maschile diciannovesimo è Michele Zucchi (1h04’56”) terzo nella sua categoria dei Veterani 1.

Al 48° posto assoluto Renato Bettiga (1h17’58”) secondo nei Sg B. Lo stesso Bettiga festeggia la vittoria nel circuito finale del Trofeo dello Scalatore precedendo i bergamaschi Lazzaroni e Brumana. Da segnalare il quinto posto finale di Zucchi nei Veterani 1 con Mirna Pasetti settima assoluta nell’unica fascia femminile presente in questo circuito.