MANDELLO DEL LARIO – Arrestato ieri mattinata a Mandello i Carabinieri della locale stazione un cittadino extracomunitario H.E., 50enne, pregiudicato, domiciliato a Cosio Valtellino (SO), destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Padova.

L’arrestato, che al termine delle formalità di rito è stato portato nel carcere di Lecco, dovrà scontare la pena definitiva di anni due di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di rapina commessa in Padova nel mese di giugno 2010.

L’arrestato, la sera precedente, è stato controllato nella stazione ferroviaria di Lierna dai militari di Mandelloche a seguito del controllo in banca dati hanno accertato che a carico del medesimo, con i dati riportati nei documenti esibiti al fine dell’identificazione, risultavano tre provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

Ulteriori accertamenti hanno infine consentito di appurare che su un “alias” riconducibile al cittadino extracomunitario, vi era pendente il provvedimento restrittivo per il quale è stato così tratto in arresto.