MANDELLO DEL LARIO – A inizio novembre la Lega Navale di Mandello, presieduta da Michele Belingheri, ha ricevuto un’importante donazione dalla signora Elena Zambetti. In ricordo del marito e socio, Franco Tanzi, prematuramente scomparso nel luglio 2020, la signora ha deciso di donare al circolo il loro piccolo cabinato.

Franco Tanzi era un uomo di cuore, attivo e propositivo. Era titolare della Biorama, con sede a Rogeno, azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici legati al settore delle cure veterinarie. In memoria del marito e nel segno della sua filantropia e generosità, Elena ha in primis fondato l’associazione ‘Dottor Franco Tanzi Ets’ che svilupperà una serie di iniziative volte a supportare e aiutare il prossimo, seguendo lo spirito del dottor Tanzi, come ha spiegato la stessa Zambetti.

In ottica di condivisione, la famiglia ha quindi deciso di donare alla Lega Navale di Mandello la loro barca per permettere di ampliare le attività del circolo sia a livello di scuola vela sia per tutte le altre attività, anche a scopo benefico e sociale, che vengono promosse nel corso dell’anno. Il Kudu della Plastivela è un piccolo cabinato di 7,60 metri in vetroresina presentato al Salone di Genova del 1976. Progettato da Angelo Zangrandi, è una piccola barca comoda, veloce e di facile manovrabilità. Grazie a questa donazione il circolo si dota di un nuovo strumento per permettere a tutti di avvicinarsi alla pratica della vela e ai suoi valori.