MANDELLO DEL LARIO – L’autunno è appena iniziato, ma a Mandello si guarda già a dicembre. Come spiega il sindaco Riccardo Fasoli “sono in corso le prime riunioni per l’organizzazione del Natale tra comune e commercianti”

“Dopo due anni di regole che hanno impedito molti dei festeggiamenti, speriamo di poter tornare a festeggiare come si deve il periodo natalizio. Non mancheranno momenti di socialità per i piccoli e per i grandi, musica, cinema e teatro – prosegue il primo cittadino -. È innegabile che il problema della questione energetica terrà banco in questi mesi e si rifletterà sulle proposte, soprattutto rispetto alla pista di pattinaggio e alle luminarie“.

“Irresponsabile spendere migliaia di euro in energia elettrica mentre si chiede alla popolazione di ridurre i consumi. Senza dimenticare che alcuni concittadini avranno difficoltà nel pagare le bollette – continua Fasoli -. Studieremo delle soluzioni alternative alle consuete luminarie per poter comunque dare luce al paese in un momento che per tutti, grandi e piccini, deve essere di gioia”.

Per concludere, una mezza promessa da parte del sindaco, che non fa altro che aumentare l’attesa per una delle feste più amare: “Cnche i carri potrebbero tornare… che ne dite?”