MANDELLO DEL LARIO – Al secondo mandato come sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli ha aperto la prima seduta del nuovo consiglio comunale, giovedì sera.

La lista del gruppo vincente Il Paese di tutti è il gruppo di maggioranza, all’opposizione (nella foto qui a destra) Casa Comune per Mandello.

Nominata quindi la nuova giunta comunale.
Eccola nell’immagine qui sotto:

La squadra che accompagna il sindaco è così composta: Guido Zucchi assessore con delega ai Servizi sociali, Andrea Tagliaferri ai Lavori pubblici, Silvia Nessi al Commercio e turismo, Doriana Pachera alla Cultura, istruzione e pari opportunità e Sergio Gatti assessore allo Sport e sicurezza.

Capogruppi consiliari per la maggioranza Patrizio Sibella e per la minoranza Gloria Valassi.

Il posto di quest’ultima, neomamma e impossibilitata a partecipare, viene preso da Andrea Gilardoni che coglie l’occasione per esprimere le proprie considerazioni: “Ringrazio tutti i nostri elettori che ci hanno dato fiducia e anche se amareggiati per il risultato complessivo, siamo felici che un buona componente giovanile ha riscosso il parere favorevole del paese. Faremo un’opposizione decisa e attenta ma leale e collaborativa. Faccio un augurio al sindaco e ai consiglieri eletti”.

Patrizio Sibella: “Un ringraziamento ai mandellesi che ci hanno dato la fiducia poi in bocca la lupo al nostro sindaco, a tutti noi del gruppo e al gruppo di minoranza”.

Dal canto suo il sindaco confermato Fasoli ha detto “Io ringrazio tutti, faccio un in bocca la lupo ai nuovi consiglieri; per tanti di voi è una nuova avventura, per me lo era 5 anni fa ed è stata una bellissima esperienza. Spero e confido nella lealtà e collaborazione del gruppo della minoranza, nella speranza di fare tutti insieme il bene del nostro territorio e abbiamo la responsabilità del nostro paese”.

I. B.