MANDELLO DEL LARIO – Tutto pronto a Mandello del Lario per festeggiare il Natale 2022. L’amministrazione comunale, la Pro loco e i commercianti uniscono le forze per predisporre il programma delle manifestazioni destinate ad accompagnare tutti verso il Natale. Sono ben 117 le attività commerciali che hanno contribuito versando la quota di 100 euro, invariata rispetto allo scorso anno, permettendo così di organizzare il tradizionale ‘Magico Natale 2022’.

Tra le tante proposte, spicca la lotteria i cui bollini inizieranno a essere distribuiti nei negozi aderenti dal 19 novembre e fino al 6 gennaio 2023. Il montepremi ammonta a 6.100 euro in buoni spesa. Verranno messi in palio 50 premi e l’estrazione avverrà durante uno spettacolo di magia, il Tatos Magic Show, che si terrà in data 22 gennaio al cineteatro ‘De André’.

Il programma di ‘Magico Natale’ è ricchissimo e comincia il 3 dicembre con il Laboratorio Creativo per bambini ‘Tra la foresta e il Natale’. Il 4 dicembre il concorso ‘Piccoli Madonnari’. Molto atteso anche il concorso ‘Andando per… Presepi’ dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Torna anche il gioco ‘Riempi di colore il tuo bianco Natale’ dall’8 al 18 dicembre, che porterà bambini e genitori a cercare nelle vetrine le domande alle quali dovranno rispondere per scoprire i colori necessari a completare un disegno natalizio. L’8 dicembre, durante la Mostra delle Associazioni, l’Elfo aiutante di Babbo Natale raccoglierà e recapiterà al Circolo Polare Artico, a Rovaniemi, le letterine indirizzate a Babbo Natale scritte dai bambini. Tra mostre, eventi e manifestazioni, si arriverà al 24 dicembre quando ci sarà l’attesissima ‘Sfilata dei Carri Natalizi’, purtroppo ferma dal 2019.