Riccardo Lafranconi, ‘sindaco’ CCR

MANDELLO DEL LARIO – Il consiglio comunale dei ragazzi di Mandello del Lario, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza in coincidenza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente una Giornata Ecologica che consisterà nel ripulire due zone di Mandello per sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente. Si terrà il giorno 5 giugno, dalle 15:00 alle 18, chi vorrà partecipare si dovrà trovare in piazza del Comune alle 14:45.

Viene richiesto ai partecipanti di portare dei guanti da casa per protezione dalla raccolta dei rifiuti; ci si dividerà in due gruppi uno resterà sul lago (spiaggia campeggio) e l’altro si recherà al sentiero delle scalette (sentiero Moto Guzzi San Giorgio). I gruppi saranno forniti di sacchetti e pinze e per quello via lago si darà anche un retino.

> Il modulo on line per iscriversi

Il CCR si attiverà anche per organizzare, sempre in collaborazione con il Comune, la giornata “Mandello senza auto” per il 22 settembre. L’evento verrà inserito nella Settimana europea della mobilità sostenibile (16–22 settembre 2021). Si chiuderanno al traffico la via Manzoni e la via Dante Alighieri, bambini e ragazzi in quel giorno si recheranno a scuola a piedi e nel pomeriggio c’è l’intenzione di organizzare una merenda ai giardini e degli spettacoli per bimbi a Molina e in piazza del Mercato.