MENAGGIO – Oggi all’ospedale di Menaggio il primo V-Day dedicato da Asst Lariana ai suoi presidi. Il secondo è in programma per domani e interesserà il personale dell’ospedale di Cantù e quello del Polispecialistico Felice Villa di Mariano Comense.

Nella giornata odierna a Menaggio i vaccinati sono stati 228; insieme al personale interno (medici, infermieri, operatori socio sanitari, personale addetto alle pulizie, personale tecnico…) sono stati vaccinati 22 medici tra medici di medicina generale (18) e pediatri (4) afferenti all’ambito territoriale di Menaggio.

Il vaccino – il vaccino a mRNA denominato Cominarty – è arrivato dall’ospedale Sant’Anna. La preparazione – diluizione e somministrazione – è poi stata approntata a Menaggio. Quattro gli ambulatori che sono stati attivati all’interno del presidio, nell’area del Poliambulatorio, e dove le vaccinazioni si sono svolte dalle 9.45 fino alle 15.30. 

“I V-Day organizzati a Menaggio oggi, e domani a Cantù, sono il segno della massima attenzione nei confronti del nostro personale, la prima risorsa strategica che abbiamo per contrastare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo – commenta il direttore generale di Asst Lariana Fabio Banfi – Per quanto riguarda Menaggio ribadisco che il presidio manterrà il suo profilo di offerta e vedrà ulteriormente consolidato l’ambito ambulatoriale”.