ESINO LARIO – Barbecue esterno distrutto, sanitari e mobili sfasciati all’interno di una bellissima abitazione situata in località Ortanella: nuovo blitz vandalico a Esino – paese che da anni è costretto a convivere con le “imprese” di alcuni balordi, a quanto pare noti ma purtroppo impuniti.
Nonostante la ciclicità delle loro azioni delinquenziali.
Stavolta, come documentato dalle immagini dei nostri inviati, i vandali sfaccendati si sono accaniti contro una casa di proprietà di esinesi, a volte affittata ma nell’occasione vuota. Hanno letteralmente sfasciato la struttura adibita alle grigliate ma poi non si sono limitati ad agire esternamente: sono entrati nello stabile e hanno rotto mobilia e bagni, procurando danni piuttosto cospicui.
Un fenomeno, questo, segnalato più volte – anche dal nostro quotidiano on line – ma che nessuno riesce a fronteggiare, vuoi per la scelta dei malviventi di operare in zone distanti dal centro di Esino ma pure (a detta dei residenti) per l’assoluta mancanza di sorveglianza del paese. Particolarmente delle aree periferiche, alcune obiettivamente difficili da controllare.
Certo, qualche telecamera collocata in punti “nodali” non farebbe male. Anzi…
RedCro
SU LARIO NEWS LEGGI ANCHE:
Esino. Furti, vandalismi e tentato omicidio contro chi stende le reti paramassi
Esino. I vandali salgono a 1.816 metri: disastro al ‘Bogani’
Vandali. Dopo il rifugio Bogani, colpita anche la chiesetta di Prada
Cainallo. Ancora vandali a Esino. E sempre ‘armati’ di chiodi
Esino. Vandali scatenati, dopo le viti in strada ora sparano ai pali elettrici