PERLEDO – La conferma in una lettera inviata dalla stessa struttura per anziani di Perledo: una dipendente dell’Istituto ‘Sacra Famiglia‘ risulta positiva al Coronavirus e per questo è stata ricoverata all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Il sindaco di Perledo Fernando De Giambattista rivela un secondo caso, si tratta di un altro dipendente della struttura in questione.Nel complesso quindi le persone risultate positive sono due.

Questione seria, sia per il gran numero di ospiti della casa perledese sia perché sono quasi un centinaio i lavoratori a vario titolo impiegati in loco.

Preoccupazione espressa anche dai sindacati: per Flavio Concil segretario della FP Cgil di Lecco “La comunicazione è stata inviata solo ai dipendenti, e dopo due giorni dal tampone risultato positivo al COVID. Chiediamo maggiore dialogo alla Sacra Famiglia e in questo senso ci muoveremo nei prossimi giorni per ottenere informazioni e risposte”.

Intanto l’istituto ha scritto a tutti i suoi collaboratori fornendo indicazioni di merito, con accortezze da adottare da parte di chi è entrato in contatto nel periodo 16 febbraio-1 marzo con la collega contagiata.

I timori di allargamento del virus riguardano ospiti e lavoratori di Perledo ma anche a raggio più ampio dato che la struttura lariana fa parte di un gruppo che comprende una sede pure a Lecco e complessivamente occupa oltre 120 persone.

RedCro