PERLEDO – Martedì 1 dicembre 2020 a Perledo i coniugi Ettore Melli (87 anni) e Maria Bazzi (85 anni) hanno festeggiato il loro 64° anniversario di matrimonio, insieme ai figli Claudio e Federico. Maria, originaria di Vestreno in Valvarrone, ed Ettore, di Inverigo, sono convolati a nozze il lontano primo dicembre del 1956, nella chiesa di S.Martino a Sueglio.

Anche se in una forma “sobria”, il festeggiamento è stato un momento emozionante, che ha rievocato momenti di vita, ricordi belli e altri meno piacevoli. I 64 anni di matrimonio sono per Ettore e Maria un motivo di orgoglio, essendo tra tutti i parenti gli unici ad aver raggiunto questo invidiabile traguardo. In tempi di emergenza covid-19, può essere di auspicio non perdere la speranza per affrontare il futuro con serenità e fiducia.

Ettore e il figlio Federico, contagiati dal virus e in quarantena nello scorso aprile, non perdono l’occasione per “ringraziare il comune di Perledo nella figura del Sindaco Fernando De Giambattista, i volontari Auser (in particolare Mariapia e Paolo), il dottor Roberto Pozzi, lo staff ADI della Fondazione Sacra Famiglia di Regoledo e, non per ultimi, amici e parenti che hanno reso il periodo di isolamento meno traumatico, augurando a tutti di trascorrere nel modo migliore possibile le prossime feste di Natale”.