PERLEDO – Maria Pia Benzoni e Mauro Gumina, delegati del Comune di Perledo a sedere tra i banchi del CdA della scuola materna “Milena e Donato Greppi”, all’indomani della riunione d’inizio anno, rassicurano il direttivo e i dipendenti dell’asilo con un impegno concreto.

“L’amministrazione comunale ritiene che la sopravvivenza dell’asilo sul territorio di Perledo sia un punto fermo del nostro mandato. Abbiamo già perso molto, anni fa con la chiusura delle scuole elementari, non siamo disposti a fare ulteriori rinunce. Abbiamo proposto alla Giunta l’erogazione di un contributo extra per far fronte ad alcune spese di carattere straordinario, volte alla riduzione dei costi di gestione della struttura. L’erogazione di tali contributi sarà ovviamente subordinata ad un piano di equilibrio economico pluriennale che garantisca la sopravvivenza della scuola materna, almeno per i prossimi quattro anni”.

“Abbiamo offerto il nostro aiuto anche sulla sfera amministrativa – spiegano ancora Benzoni e Gumina -, per cercare di indirizzare le scelte operate verso l’efficienza economica, non mettendo tuttavia mai in secondo piano l’attenzione ai bambini, che rappresentano indiscutibilmente il nostro futuro”.

I consiglieri delegati dal sindaco hanno inoltre approntato un questionario anonimo di valutazione, che sarà recapitato nei prossimi giorni ai genitori degli alunni frequentanti l’asilo, per cercare di capire la qualità e l’adeguatezza dei servizi offerti rispetto alle esigenze dell’utenza,