PERLEDO – Non è solamente l’imprenditoria a risentire della crisi post Covid, ma è anche il mondo delle associazioni ad essere colpito. Tra le più martoriate, a detta del presidente Marco Greppi, il “Deportivo de Perlee. Per questa associazione si prospetta addirittura il rischio di chiusura.

L’attività del Deportivo si basava principalmente su due manifestazioni: un torneo di calcio e la nota festa della birra “Luppolando per Perledo“. Oltre a questo, la gestione degli impianti sportivi di Perledo e la partecipazione al campionato di calcio CSI con la formazione della categoria liberi.

Marco Greppi

Il presidente Greppi ci spiega le problematiche: “Purtroppo abbiamo dovuto prendere la decisione di annullare il torneo di calcio Memorial Mattarelli e probabilmente la stessa cosa succederà per Luppolando per Perledo, manifestazione dove avremmo avuto la presenza di una nota influencer amante del nostro lago. Questi due eventi ci consentivano un entrata economica che ci permetteva non solo di stare in piedi, ma anche di fare parecchia beneficenza. Oltre a questo, adesso ci troviamo con le mancate entrate della gestione degli impianti sportivi e la mancata entrata da sponsorizzazioni, oltre al contributo da parte del comune di Perledo per l’attività del 2019 che ancora non abbiamo visto, anche se ci assicurano che presto verrà elargito”.

“Il tutto – prosegue Greppi – con spese di gestione da sostenere, vale a dire assicurazioni e adempimenti fiscali vari. Stiamo valutando di organizzare un evento a Perledo per la notte di Capodanno e il giorno dopo, purtroppo, chiudere i battenti”.

Ovviamente la speranza è che tutto si risolva e permetta al Deportivo di proseguire la sua attività, in questi anni rivelatasi particolarmente importante per Perledo.  Non solo per quanto riguarda lo sport,  ma anche nei settori del sociale e soprattutto del turismo.