PERLEDO – Nel recente consiglio comunale di Perledo (unico tra i 22 enti a non aver ancora approvato la convenzione per la gestione associata del Sentiero del Viandante), si è discusso della questione – la stessa che 70 giorni prima aveva “mandato al tappeto” per la seconda volta l’amministrazione De Giambattista.

Questa volta voto unanime per la delibera e via libera di Perledo.

Nella discussione l’assessore Valentina Carì, rappresentante di Perledo, su invito della minoranza ha ribadito tra l’altro che la manutenzione sarà curata dalle associazioni locali, opportunamente individuate dall’amministrazione comunale.

A specifica domanda, Carì ha confermato di non essere stata presente a tutte le riunioni convocate nel 2020.



Tema sempre caldo, comunque, tanto che il consigliere di opposizione Mauro Gumina ha replicato alle accuse avanzate da alcuni membri della maggioranza: “Il voto contrario nella scorsa seduta è stata esclusivamente una presa di posizione politica. La maggioranza non coinvolge i consiglieri nelle scelte amministrative, eravamo comunque consapevoli, in quanto informati, che il nostro voto contrario non avrebbe avuto ripercussioni negative, contrariamente a quanto dichiarato da alcuni amministratori”.

RedPol

 

> QUI LA REGISTRAZIONE DELLA SEDUTA CONSILIARE

 

LEGGI ANCHE:

Perledo. Maggioranza ancora sotto. “Un finale desolante”