PERLEDO – “Riteniamo che il servizio, finora erogato dal dottor Curto, debba essere mantenuto a Perledo – dichiara Mauro Gumina – chiediamo quindi che l’amministrazione comunale negozi con il sostituto la presenza presso l’ambulatorio di piazza Unione Europea, già utilizzato dal dottor Pozzi”.

Ecco il testo della petizione:

Alla fine del mese di febbraio 2020 il dott. Salvatore Curto, Medico pediatra di libera scelta, andrà in pensione. Ci risulta che il sostituto visiterà presso il poliambulatorio di Bellano, il che significa che i pazienti in età pediatrica non avranno più la possibilità di essere visitati a Perledo con disagi e perdite di tempo. Riteniamo quindi di raccogliere firme di cittadini per dare supporto con una petizione popolare al Sindaco al fine di chiedere che venga contattata la sostituta ed eventualmente l’ATS competente mettendo a disposizione l’ambulatorio di Piazza Unione Europea. Segue il testo della Petizione che intendiamo proporre all’attenzione dell’Amministrazione e dell’ATS:

“I sottoscritti, ai sensi dell’art. 58 dello Statuto Comunale, si rivolgono alla S.V. affinchè l’amministrazione da Lei presieduta negozi con il medico che sostituirà il dott. Salvatore Curto (pediatra di famiglia), l’utilizzo dell’Ambulatoiro di piazza Unione Europea, per l’effettuazione di visite pediatriche ambulatoriali, garantendo così la continuità del servizio sul territorio di Perledo e non costringendo bambini e genitori a doversi recare presso l’ambulatorio di Bellano per usufruire di un servizio che è stato finora erogato sul nostro Comune come già avviene per il medico di medicina generale”.

Per firmare basta collegarsi al sito www.petizioni.com/pediatraperledo oppure visitare la pagina su Facebook www.facebook.com/perledo2021/