PERLEDO – La definizione è quantomeno curiosa: il Comune infatti parla di una “presunta granata di artiglieria” rinvenuta nel territorio del paese in via alla Cava Alta.

La comunicazione è giunta dal decimo Reggimento Genio Guastatori di Cremona il 7 dicembre, le operazioni di bonifica dell’ordigno sono state programmate per la giornata di venerdì 11 dicembre alle 10:30.

Si tratta di un intervento classificato come “semplice”, con distanza di sicurezza – tenuto conto della tipologia e del luogo di rinvenimento – quantificate in 381 metri di raggio sul piano orizzontale.

Per questo, venerdì dalle 10:30 fino al termine delle operazioni di bonifica il Comune vieta a chiunque, fatta eccezione per i soggetti interessati, di approssimarsi, permanere, sostare nell’area compresa nella zona di pericolo.

Viene disposta inoltre nello stesso periodo l’interdizione della circolazione dei veicoli e pedonale, con divieto di permanenza nelle strade all’interno dell’area indicata e nella zona di via alla Cava Alta.

RedPer

 

> L’ORDINANZA COMPLETA DEL COMUNE DI PERLEDO