PERLEDO – In occasione della chiusura di Wikimania 2016 a Esino Lario, Roberto Maroni ha fatto tappa a Perledo dove è stato accolto dal neo eletto sindaco Fernando De Giambattista, dal vicesindaco Marino Maglia e da alcuni amministratori. Durante un piccolo rinfresco si è parlato del futuro turistico dei territori della Val d’Esino. Il presidente Maroni ha invitato gli amministratori dei Comuni coinvolti in questa manifestazione mondiale a non lasciar spegnere i riflettori ma a cavalcarne l’onda, pianificando investimenti nel settore turistico.

perledo de giambattista maroni maglia“È sempre un piacere – commenta Fernando De Giambattista –  vedere che il presidente è così affezionato al nostro territorio, tant’è vero che ha mantenuto la parola data durante la sua ultima visita del mese di febbraio di quest’anno, quando aveva promesso che sarebbe tornato a farci visita in moto e così è stato. Quello che ci auguriamo adesso è di riuscire a promuovere proficuamente lo sviluppo turistico della Val d’Esino”.

Al termine dell’incontro la Oliper – Gruppo Olivicoltori di Perledo – ha dato in omaggio a Maroni due bottiglie del ricercatissimo Olio Extravergine di Perledo.