LIERNA – L’amministrazione comunale di Lierna con ANCI, AIRC e LILT anche quest’anno sosterrà convintamente la campagna nastro rosa per la prevenzione del tumore al seno, illuminando per tutto il mese d’ottobre il Municipio.

LILT for Women – Campagna Nastro Rosa è l’iniziativa che invita tutte le donne a rivolgersi agli ambulatori LILT, per ricevere informazioni e prenotare una visita senologica. Un appuntamento importante, imperativo, perfino per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti anche psicologicamente.

Simonetta Costantini vice Sindaco: “La prevenzione, purtroppo spesso in tutta questa emergenza sanitaria lasciata in ombra, con i suoi interventi tempestivi aiuta sempre a vivere meglio e più a lungo. Non perdiamo
l’occasione per farci del bene!”.

Sempre il Comune di Lierna aderisce alla  manifestazione di AISM per raccogliere fondi per la ricerca e per continuare a garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con sclerosi multipla sul territorio, ora più che mai fondamentali in questa emergenza sanitaria COVID 19. Sabato 2 ottobre dalle 9 alle 12 in piazza IV novembre a Lierna si potrà acquistare un sacchetto di mele. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e il progetto “Ripartire insieme”, per continuare a garantire le attività dell’AISM locale.

La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani: delle 130 mila persone con SM in Italia,  il 10% sono bambini ed il 50% ragazze o giovani donne e uomini sotto i 40 anni. “Non serve dire altro, per capire l’importanza di continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi e per sostenere la ricerca scientifica”.