Uno spazio con consigli e buone pratiche per gestire la tecnologia che ci circonda. Dalle minacce del web agli aggiornamenti sulle Tv digitali, dai servizi proposti nelle App per smartphone e tablet alle opportunità rintracciabili nella vastità dei contenuti Internet.

Periodicamente coglieremo tematiche utili ai lettori dal mondo della tecnologia “domestica” e le declineremo in modo che da renderle accessibili a tutti. Dopo aver parlato di quanto possano essere pericolose alcune e-mail apparentemente innocue, delle novità a riguardo del canone Rai, e dopo aver approfondito il mondo dei Browser per navigare in internet, tentato di dare qualche consiglio per migliorare la durata della batteria, e infine aver illustrato i modi per guardare la Tv tramite internet, nella sesta puntata della rubrica ci occuperemo degli aggiornamenti di Windows 10.

6 – AGGIORNIAMO A WINDOWS 10 ?

windows 10 1Chi ha un computer con Microsoft Windows 7, 8 e 8.1, da alcuni mesi avrà ricevuto l’avviso dell’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 10. L’aggiornamento è gratuito se fatto prima di fine luglio 2016, poi sarà a pagamento (a meno di proroghe).

Vale la pena fare l’aggiornamento? Si, purché il computer lo permetta.

In linea teorica tutti gli apparecchi che hanno Windows 7, 8 e 8.1 sono aggiornabili a Windows 10.

> Continua a leggere…