DERVIO – Da oggi è aperto il nuovo parcheggio in via Duca d’Aosta in località Balma. Il parcheggio ha 26 posti ed è molto importante per il quartiere e per la sicurezza infatti fino ad oggi le auto venivano parcheggiate sulla banchina lungo via Duca d’Aosta, che è anche strada provinciale e passaggio del Sentiero del viandante.

L’obiettivo è quello di concentrare nel nuovo parcheggio e in quello nei pressi del Crotto del Cech tutte le auto ad oggi lasciate in sosta lungo la carreggiata e garantire così un passaggio sicuro ai pedoni. I posti auto ricavati sono sufficienti per togliere le auto da Via ai Monti e via Duca d’Aosta per i residenti e i proprietari di abitazioni e seconde case. Nel nuovo parcheggio 20 posti saranno riservati ai possessori di pass residente e seconde case, uno è per disabili e gli altri saranno a pagamento orario.

Nei prossimi giorni tutte le auto parcheggiate in banchina dovranno essere spostate nei due parcheggi con gli appositi pass o con il “gratta e sosta” al fine di garantire il passaggio in sicurezza lungo via Duca d’Aosta a tutti i pedoni. Il divieto di sosta vigente lungo via Duca d’Aosta/Provinciale, che negli ultimi decenni non era mai stato applicato per l’oggettiva carenza di posti auto, dovrà ora essere rispettato in quanto il numero di parcheggi creati è ora adeguato alle esigenze del quartiere.