MANDELLO DEL LARIO – Rese note le benemerenze deliberate durante la seduta a porte chiuse del consiglio comunale di Mandello. La consegna avverrà venerdì 23 dicembre durante il concerto di Natale. Contestualmente verranno consegnate le borse di studio e le benemerenze degli anni precedenti, 2020 e 2021, non ancora consegnate a causa della pandemia.

BENEMERITI DEL 2022

MARIO PANZERI – CLASSE DI MERITO “benemeriti delle attività sportive”
Nel 2012 è entrato di diritto nella lista dei più grandi alpinisti di sempre, completando la ascesa di tutti gli ottomila senza l’ausilio di ossigeno. Ha prestato le sue capacità alpinistiche alle necessità di soccorso e alla messa in sicurezza dei fronti rocciosi. Dal fare schivo e riservato, con le sue attività alpinistiche, la sua disponibilità e la sua semplicità è orgoglio della cittadinanza mandellese.

MEDICI DI FAMIGLIA ASSOCIATI DI MANDELLO – CLASSE DI MERITO “benemeriti del mondo del lavoro”
Con la scelta di operare in forma associata hanno realizzato un sistema in grado di dare continua e pronta risposta alle molteplici necessità dei loro pazienti favorendo proficue collaborazioni con altri servizi sanitari e le autorità. La loro unione è di continuo esempio per le altre realtà provinciali e regionali ed orgoglio per Mandello.

VENINI ANGELO LUIGI – CLASSE DI MERITO “benemeriti per le scienze, lettere ed arti”
Precursore dell’era dei media, con la sua inseparabile cinepresa ha immortalato oltre vent’anni di storia locale. Esempio di passione e dedizione, i suoi lavori sono un vero archivio storico della nostra comunità a cavallo tra il ventesimo ed il ventunesimo secolo.

BENEMERITI DEL 2021

ARCHIVIO COMUNALE MEMORIA LOCALE ODV

SIG. SCENINI NELLO

CONGREGAZIONE DELLE SUORE DELLA CARITÀ DI “SANTA GIOVANNA ANTIDA”

BENEMERITI DEL 2020

SOCCORSO DEGLI ALPINI “TEN. GILDO MOLTENI”

SIG. GALA FRANCESCO

GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE