MANDELLO DEL LARIO – Continua la bella collaborazione tra il Comune di Mandello del Lario – assessorato al Commercio ed al Turismo -, la Pro Loco ed i commercianti mandellesi. In occasione del Carnevale che sta arrivando è stato pensato un gioco che coinvolga i bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria: “Trova alla mascherina“. A partire da mercoledì 16 febbraio, per una settimana, verranno nascoste nelle vetrine di nove negozi mandellesi delle mascherine che i bambini dovranno individuare per ricevere un pezzo del puzzle che potranno comporre e colorare.

Tutti i lavori dei bambini verranno esposti presso il cineteatro De André domenica 27 febbraio in occasione dello spettacolo “Le Magie di Zio Potter” programmato per le 15 e durante il quale verranno sorteggiati i vincitori per le categorie Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria. A concludere e completare la festa, dopo lo spettacolo i bambini troveranno sulla piazza Leonardo da Vinci coriandoli per un momento di divertimento.

“Abbiamo voluto organizzare dei momenti di festa, nel rispetto del periodo di emergenza sanitaria in cui ancora ci troviamo, per permettere ai nostri bambini di ritrovare la gioia di trascorrere un pomeriggio con la famiglia e gli amici – spiega l’assessore Silvai Nessi -. Il mio grande grazie va, come sempre, ai commercianti mandellesi che hanno scelto di dare il loro contributo, alla Pro Loco che sostiene le nostre iniziative ed alla Struttura Comunale che ha curato
l’organizzazione: un team ormai collaudato”.