MANDELLO DEL LARIO – Verrà riproposto il progetto LA-QUI-LA, nato nel 2021 coinvolgendo le realtà commerciali di Mandello. I negozi esporranno nelle vetrine dei propri esercizi motociclette dello storico marchio Moto Guzzi permettendo così ai turisti di godere di un museo diffuso lasciandosi guidare dalle mappe distribuite sul territorio.

“Con mia grande soddisfazione – commenta l’assessore Silvia Nessi – le attività aderenti sono aumentate di numero passando da 48 a 63 tra negozi e pubblici esercizi. Con il prezioso aiuto della Consigliera comunale Francesca Venini e del grafico Paolo Vallara, abbiamo quindi predisposto una nuova e aggiornata mappa, sempre con lo stesso stile grafico, che verrà distribuita a partire da martedì 6 settembre tramite le strutture ricettive del territorio, gli esercizi commerciali e l’InfoPoint di Piazza Italia”.

Gli appassionati motociclisti, i turisti ed anche i semplici curiosi riceveranno così una cartina che riporta un percorso da seguire a piedi tra una vetrina e l’altra in un ideale museo diffuso, itinerante. La denominazione “LA-QUI-LA” è stata scelta in onore del simbolo della Casa Motociclistica e giocando con la lingua italiana e i suoi avverbi.

Come l’anno passato anche i negozi o i pubblici esercizi che non avevano spazio in vetrina per una motocicletta esporranno una stampa su forex in formato 40×60 cm con le fotografie scattate a Mandello dai fotografi Carlo Zuccoli e Carlo Borlenghi per la mostra “I 100 anni dell’aquila” che è tornata in questi giorni nuovamente visitabile sul viale dei giardini.