MANDELLO DEL LARIO – Il territorio del Comune di Mandello del Lario si arricchisce di una nuova area cani, dedicata completamente allo svago dei propri amici a quattro zampe. L’amministrazione ha aderito al progetto “Cantieri a 4 zampe” di Retissima Srl la quale ha donato un’area cani funzionante.

“Ringrazio Retissima per la realizzazione della nuova area – interviene Andrea Tagliaferri, assessore all’Ambiente e vice sindaco di Mandello – che ci ha visti fin dal primo incontro entusiasti nel poter creare uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe. Iniziative come questa fanno bene al nostro territorio, ci permettono di creare in primo luogo ordine e decoro, ma soprattutto un’isola felice dove gli animali possono correre liberi, tranquilli ed in piena sicurezza. Credo che questo sia solo l’inizio e che nei prossimi anni si possano trovare ulteriori spazi da dedicare a queste attività”.

A rendere maggiormente facile e piacevole la donazione e la successiva realizzazione dell’area, è stata la presenza di una figura in comune tra la Pubblica Amministrazione e l’azienda. “Sono molto entusiasta del cantiere consegnato. Ho percepito massima disponibilità durante l’attuazione del progetto – ha dichiarato Igor Amadori, geometra Retissima e consigliere comunale di Mandello -. Il Comune ha dato carta bianca a Retissima per l’esecuzione dell’area, riponendo massima fiducia nell’azienda. Il risultato, come si può ben vedere, è stato eccellente”.