PREVISIONI METEOROLOGICHE – Ormai è stata battezzata da tutti “maledizione della domenica”: i recenti peggioramenti piovosi infatti si sono attivati proprio nelle festività. La settimana trascorre con belle giornate assolate e qualche transito perturbato, bello il sabato ma il settimo giorno arrivano puntualmente le piogge.

È quello che succederà anche nel prossimo fine settimana, quando un nuovo fronte perturbato si avvicinerà ai nostri territori, anche se maggiori precipitazioni sono attese per la giornata di lunedì 4 ottobre.

Venerdì 1 e sabato 2 ottobre saranno due giornate simili, nubi sparse alternate a spazi soleggiate, ma non pioverà. Le temperature si manterranno nelle medie stagionali, con valori mattutini compresi tra 15/16°C e le massime tra 20/21°C. Zero termico diurno attorno a 2800 metri. Vento deboli tra Sud e Sud Est.

Domenica 3 ottobre cieli molto nuvolosi o coperti, piogge e rovesci sino alla serata. Temperatura mattutina tra 15/16°C, massime in calo attorno a 18°C. Zero termico diurno attorno a 3000 metri. Venti deboli da Est-Sud Est.

Tendenza per lunedì 4 ottobre: giornata fortemente perturbata, piogge e rovesci intensi; temperature in ulteriore calo.

Fabio Porro