PERLEDO – Approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2023 del Comune di Perledo. Soddisfazione per l’approvazione in tempi record dal sindaco Fabio Festorazzi – “Un encomio al personale e al vicesindaco Mauro Gumina per il lavoro svolto, nonostante i tempi tiratissimi. Approvare il bilancio entro il 31 dicembre consente all’Amministrazione di poter lavorare con più tranquillità. Voglio ringraziare tutti gli Amministratori ed in modo particolare i consiglieri di minoranza Gianpaolo Venini e Martina Cavalli per avere espresso voto favorevole, dimostrando così, ancora una volta, uno spirito collaborativo che sicuramente porterà a risultati positivi”.

 

“Un traguardo impegnativo, ma necessario” – commenta il vicesindaco Mauro Gumina, delegato al bilancio – “Indice inequivocabile dell’efficienza e della salute dell’Ente. Il passaggio era fondamentale, oltre che per avere le risorse a bilancio disponibili immediatamente dall’inizio del 2023, anche per procedere all’assunzione della vincitrice del concorso bandito dalla Provincia per i Comuni di Perledo e Bellano che avverrà presumibilmente all’inizio del prossimo febbraio. Un plauso agli uffici che, nonostante l’organico ridotto, i mille adempimenti di fine anno e, non ultime, le pratiche per l’accesso ai fondi del PNRR, hanno dato davvero il massimo”.

“Si tratta di un bilancio che tiene conto del precario contesto economico generale” – dichiara l’assessore Carlo Signorelli – “Ma che ha evitato di mettere le mani nelle tasche dei perledesi, già gravati dagli aumenti energetici. Anche per il 2023 infatti non verrà applicata l’addizionale IRPEF; verranno poi estinti due mutui che permetteranno di accelerare l’acquisizione di un’altra unità di personale e verrà applicata, dopo un anno di sospensione, la tassa di soggiorno ai turisti con la concreta speranza di poter fornire servizi di trasporto, pulizia e manutenzione che rendano i nostri luoghi più belli e accoglienti”