MANDELLO DEL LARIO – Dedicato ai bambini della scuola primaria, ma piacevolissimo per ogni età, arriva a Mandello del Lario sabato 4 dicembre alle 21 lo spettacolo “ROALD DAHL, IL VOLO GIGANTE” del teatro di produzione di innovazione per l’infanzia Accettella Mongiovino di Roma.

Roald Dahl, da tutti conosciuto per la famosissima Fabbrica di Cioccolato, scrittore creativo ed originale che ha sempre messo al centro dei suoi racconti il punto di vista dei bambini, è tra gli autori per l’infanzia più celebrato ed amato.  Ma Dahl è stato anche aviatore dell’Aereonautica inglese durante la seconda Guerra Mondiale, una spia dei servizi segreti e uno sceneggiatore di successo per il cinema.

Nella messa in scena di Accettella Teatro i personaggi delle storie di Dahl si incrociano con episodi della vita dell’autore dando vita a situazioni eccentriche e divertenti.

Tre narratori-artisti, Alessandro Accettella, Viviana Mancini, Nico Maraja, si incontrano sul palco e, con un dialogo fra discipline differenti, dipanano la storia in un “volo fantastico”.

Protagonisti in scena saranno le marionette (con la partecipazione di Enrico Accettella e Caroline Cheung) e le ombre mentre la musica dal vivo di Nico Maraja, lecchese di origine ma romano d’adozione, accompagnerà e descriverà la narrazione, gli episodi e i personaggi attraverso canzoni originali e inedite fatte di rime bizzarre, sonorizzazioni con l’uso di strumenti inusuali, musiche suggestive per pianoforte e strumenti elettronici che spaziano tra le melodie classiche e il rap, in un incontro di stili degno dell’irriverenza tipica delle storie dell’autore.

Teatro delle Marionette degli Accettella opera, senza interruzione da 70 anni, nel Teatro di Figura e nel Teatro Ragazzi promuovendo e producendo attività teatrali per i bambini e i ragazzi. Le produzioni della compagnia, rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, sono incentrate sul teatro di marionette e su una drammaturgia innovativa basata su miti, leggende, fiabe popolari. Da oltre 15 anni si è iniziato un percorso di incontro del teatro di figura con altri linguaggi, aprendosi a collaborazioni con artisti e gruppi affini per poetiche e modalità.

Per maggiori informazioni contattare i numeri 0341.702318 e 328.986.5630, mentre per gli acquisti cultura@mandellolario.it. Il prezzo del biglietto intero è di 15 euro, quello ridotto (under 12) costerà 5 euro. Lo spettacolo si svolge nell’osservanza della normativa vigente anti Covid-19, pertanto è necessaria la prenotazione e l’accesso è consentito esclusivamente con Certificazione Verde.