VARENNA – Al via la stagione turistica di Varenna: c’è tanta voglia di musica, teatro e divertimento. Tuttavia, poiché si impone ancora cautela nell’affrontare l’incertezza causata dalla pandemia, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di programmare piccoli eventi, che per quanto possibile evitino assembramenti e il rischio di contagio.

Nelle calde serate di luglio ed agosto concerti di musica acustica, folk, swing, liscio, rock e rockabilly animeranno piazza San Giorgio. Immancabile l’appuntamento musicale con il “Festival di Bellagio e del Lago di Como” – che
quest’anno ha raggiunto la sua decima edizione – e l’adesione all’edizione 2021 de “I luoghi dell’Adda”, rassegna teatrale che omaggerà in Villa Cipressi, la figura di Dante Alighieri nel 700esimo anniversario della sua morte.

Ad agosto assisteremo anche a due appuntamenti musicali del “Festival Tra Lago e Monti”, divenuto una tradizione consolidata per Varenna, che anima con proposte di assoluta qualità l’estate musicale del territorio. Infine a settembre, la proposta di “Teatro in Mostra”, che invita ad assistere alla rappresentazione del mito di Antigone.

Presso l’Infopoint di Varenna è possibile ritirare la copia cartacea degli eventi. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e rispettano le normative Covid in vigore.