LECCO – L’Anas, per poter eseguire in sicurezza i lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento della pavimentazione lungo la strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga“, ha programmato le chiusure temporanee in orario notturno.

A partire dalla sera di oggi lunedì 18 luglio alle 21 fino alle 6 del giorno successivo, verrà istituito il restringimento di carreggiata dal chilometro 61,000 al chilometro 64,300 in direzione Sud, alternativamente su corsia di marcia e corsia di sorpasso. Il cantiere sarà attivo nei giorni feriali fino al 29 luglio.

Inoltre, verrà istituito il restringimento carreggiata dal chilometro 57,100 al chilometro 59,100 in direzione Nord, nelle notti del 20, 21 e 22 luglio nella fascia oraria dalle 22 alle 6 del giorno successivo. Infine, la rampa di ingresso dello svincolo di Abbadia Lariana al chilometro 57,500 in direzione Nord, sarà chiusa dalle 22 del 20 luglio fino alle 6 del giorno successivo e il traffico verrà deviato al successivo svincolo di Bellano.

L’Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda di guidare senza distrazioni, no alcol, no droga per la propria sicurezza e quella degli altri. E mette in guardia sul rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio“.