LECCO – Curve e controcurve, gallerie e scarsa illuminazione. Per questo motivo la Provincia di Lecco ha disposto un nuovo limite di velocità massima sulla SP72 da Abbadia a Colico di 50 chilometri orari.

Da domani, martedì 12 maggio, nel tratto di Strada Provinciale 72 che va dal disinnesto della Statale 36 di Abbadia al termine della competenza lecchese corrispondente al chilometro 95 nel territorio di Colico, sarà in vigore la velocità massima di 50 km/h. Si tratta – spiega il dirigente Angelo Valsecchi – di ” valori più consoni all’effettivo stato della strada e delle relative pertinenze, al fine di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione e contestualmente tutelare l’incolumità degli utenti della strada”. 

L’ordinanza odierna revoca di conseguenza le altre ordinanze con alcune eccezioni. Resta infatti valido il limite di velocità massima a 30 km/h nel tratto tra località Garavina (km 88+800) e Colico (km 92) e nel tratto derviese tra l’intersezione con via Plinio (km 82+700) e l’abitato di Corenno Plinio (km 83+600).