CURIOSITA’ – Ebbene sì, cari amici degli animali, avete capito bene: da qualche tempo è nato un Social Network interamente dedicato agli amici pelosi, con l’intento di aiutarli a trovare una casa che li accolga per sempre. Si chiama SmallFriends, piccoli amici, ed è un sito internet molto semplice da utilizzare, al quale ci si può iscrivere gratuitamente per inserire il proprio annuncio e visionare quelli degli altri utenti.

Gli annunci sono suddivisi in tre categorie, Animali Smarriti, Cerco Casa e Cerco Cuore. Nella sezione a fianco, Domande&Risposte, alle richieste degli utenti rispondono gli altri iscritti e gli esperti. Inoltre, imperdibile il blog, che tiene costantemente aggiornati gli amanti degli animali sugli eventi in programma in tutta Italia. E non mancano neppure i numeri utili di Pronto Soccorso, i collegamenti alle pensioni per cani e gatti, le migliori spiagge per cani, i più bei canili e gattili del Paese e molto, molto altro.

Insomma, un importante passo avanti per i nostri amici pelosi e per i loro padroni, ma anche per chi, con amore e impegno, cerca di trovare una cuccia calda e una tenera carezza ai più sfortunati per tutta la vita.

Amici per la zampa, non potete non dare un’occhiata alla pagina Facebook SmallFriends e al Blog SmallFriends. Fateci sapere cosa ne pensate!

La redazione di Zampamici