DERVIO – Sarà citato a giudizio anche il responsabile civile, l’assicurazione, per l’incidente stradale accaduto l’11 giugno 2021 a Dervio, che è costato la vita a Filipi Stiliano, di origini albanesi e residente a Bellano.

Il 29enne, in sella a una moto Ktm stava procedendo sulla Provinciale 72 da Bellano verso Dervio quando all’altezza dello svincolo per la Sp67 della Valvarrone si è scontrato con un furgone che stava svoltando. Trasportato d’urgenza all’ospedale Macchi di Varese l’uomo era deceduto 10 giorni dopo il ricovero.

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’incidente mortale e ora è indagato per omicidio stradale il conducente del furgone, assistito dall’avvocato Giuseppe Romualdi del Foro di Sondrio.

La famiglia della vittima, parte lesa, è assistita dall’avvocato Elisa Magnani.

Nell’udienza preliminare odierna al tribunale di Lecco sono state depositate le perizie disposte dalla Procura e dal tribunale e l’avvocato Romualdi ha chiesto la citazione del responsabile civile, l’assicurazione.

Il giudice dell’udienza preliminare Nora Lisa Passoni ha accolto la richiesta e aggiornato l’udienza al prossimo 24 maggio, quando le parti entreranno nel merito.

A. Pa.

 

DALL’ARCHIVIO DI LARIO NEWS:

Bellano. Non ce l’ha fatta il 29enne vittima dell’incidente in moto a Dervio

Dervio. Drammatico incidente in SP72, grave un trentenne di Bellano