LECCO – A partire da fine marzo l’offerta formativa del Volta Collegio Internazionale Arcivescovile di Lecco, si arricchirà con l’inserimento di master, workshop, seminari e corsi di specializzazione.

trasferimentoNasce infatti la “Scuola di Alta Formazione” del Volta, una vera e propria realtà didattica dedicata all’organizzazione, erogazione e promozione di diverse tipologie di corsi rivolti a chiunque desideri accrescere le proprie conoscenze sia in termini di aggiornamento professionale che di acquisizione di nuove competenze o conoscenze per affrontare la vita quotidiana nella propria comunità con la giusta consapevolezza del cambiamento dei tempi e dell’evoluzione delle dinamiche sociali.

Il catalogo corsi include proposte adatte a professionisti che necessitano di specializzarsi in diversi ambiti quali Aree Manageriali, Risorse Umane, Vendite, Web Communication, Didattica delle Lingue, Coaching, Orientamento e Outplacement.

Pari importanza sarà data alle competenze trasversali che raccolgono tutta l’area della comunicazione, delle relazioni efficaci e dell’approccio alla comunicazione attraverso il web e i social media: ambiti importanti sia per chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro, sia per chi vuole accrescere il proprio bagaglio culturale.

Il comune denominatore di tutti i corsi sarà la qualità della proposta formativa, garantita dalla presenza in aula di docenti esperti e certificati, l’adozione di metodologie didattiche innovative ed efficaci e dalle infrastrutture tecnologiche offerte dagli ambienti formativi del Collegio.

Tutti i corsi prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione e, per quelli con insegnamenti avanzati, professionali e specializzati, verrà rilasciata una certificazione.

Il numero dei partecipanti è definito in modo da garantire l’efficacia della didattica in relazione agli argomenti trattati.

I corsi in calendario: a partire da fine marzo i corsi saranno attivati i seguenti corsi.
Master in Professional Coaching.
22-23 aprile, 6-7 maggio, 20-21 maggio, 3-4 giugno, 17-18 giugno, 1-2 luglio, 15-16 luglio
(9.00 – 13.00 e 14.00-18.00).
Numero partecipanti: 12

Corso Web Communication e Social Media.
25 marzo – 1 aprile – 8 aprile.
Numero partecipanti: 12

Corso Assertività.
25 e 26 marzo (9.00 – 13.00).
Numero partecipanti: 12

formazioneTutti i corsi sono realizzati in collaborazione con SEAFO, Scuola Europea di Alta Formazione, realtà che dal 2002 eroga corsi di formazione post-universitaria, corsi di formazione specialistica e corsi di aggiornamento professionale di alta qalità

Per informazioni, programmi dei corsi ed iscrizioni potete visitare il sito collegiovolta.it/altaformazione, contattare la segreteria della scuola di alta formazione all’indirizzo e-mail altaformazione@collegiovolta.it o contattare la segreteria didattica allo 0341.363096-1.