COLICO – Un grave incidente si é verificato attorno alle ore 13.30 di oggi, mercoledì 8 luglio, sulla Strada Statale 36 al Km 87, in direzione Nord, a pochi metri dalla galleria Chiaro. Le cause del sinistro, un veicolo finito fuori strada, sono ancora da chiarire. Sul posto, i Vigili del Fuoco di Bellano e di Lecco e il Soccorso Bellanese, allertati in codice rosso. Sono apparse disperate fin da subito le condizioni di una delle persone coinvolte, una donna di 61 anni, C. B., residente nel Milanese, deceduta a causa del forte impatto con il guard rail. Alla guida della Toyota Yaris il marito, A. S., di 68 anni

Secondo le ricostruzioni, il conducente, giunto alla progressiva chilometrica 89+500 circa, poco prima dell’ingresso della galleria Chiaro, per cause ancora in fase di accertamento, ha impattato autonomamente contro il guard rail posto a protezione del margine destro della carreggiata. A seguito dell’impatto, che ha sfondato il parabrezza ed é entrato nell’abitacolo, la donna é deceduta sul posto e la salma é stata condotta presso la camera mortuaria dell’Ospedale di Lecco, mentre il conducente é stato trasportato presso l’ospedale di Gravedona e non versa attualmente in pericolo di vita.

MORTALE COLICO2

Sul posto sono intervenuti due equipaggi della Sezione di Lecco e della Sottosezione di Bellano della Polizia Stradale che, coordinati dall’Ispettore Capo Ezio Ferrante, anch’egli sul luogo del sinistro, hanno effettuato i rilievi del caso. Né la salma né il veicolo sono stati sottoposti a sequestro. Al fine di procedere ai rilievi ed alla successiva messa in sicurezza dell’area interessata, é stato necessario chidere la SS36 im direzione Nord, con uscita obbligatoria allo svincolo di Piona. Alle ore 16.15, terminate le attività, la SS36 veniva riaperta alla circolazione.