MANDELLO DEL LARIO – Un carnevale senza sfilata, dal momento che la pioggia ha impedito il tradizionale corteo di maschere, ma non per questo privo di divertimento.

I bambini, accompagnati dai genitori, non hanno mancato di ritrovarsi in piazza Garibaldi intorno alle 15.30 per partecipare all’appuntamento in programma con l’animazione dei Ruinart.

Prima dell’inizio dello spettacolo i bambini sono stati chiamati sul palco dove, alla presenza dell’assessore Luca Picariello, si è tenuta una simbolica premiazione ai due migliori costumi.

Come promesso lo spettacolo “Bolle d’aria” dei Ruinart ha lasciato i bambini, letteralmente, a bocca aperta di fronte ai loro gonfiabili colorati.

carnevale mandello 6Ha fatto la sua comparsa perfino la strega Carabina, un gigantesco gonfiabile la cui altezza arrivava a sfiorare la struttura che ripara la piazza. La voglia di giocare è diventata così forte che perfino lei ha preferito smettere di mostrarsi come al solito cattiva e lasciarsi andare al ritmo della musica.

Gaetano Carducci, direttore della compagnia Ruinart, ha gestito con grinta lo spettacolo perchè, come ha tenuto a specificare, “il gioco è una cosa seria”. Così bambini e genitori si sono ritrovati a giocare fianco a fianco sull’enorme serpentone viola e a lanciare dei palloncini “oversized” nell’aria.

La festa si è conclusa con l’ultimo numero: il cielo si è riempito, questa volta non di gocce d’acqua, ma di coriandoli sparati dal gonfiabile sul palco che ha creato l’effetto di una coloratissima neve.

Don Michele con il gruppo di pagliacci dell'oratorio S.Cuore

Il gruppo di pagliacci dell’oratorio S.Cuore con Don Michele