BELLAGIO – Si rinnovano gli appuntamenti per il secondo week end di luglio del “Festival di Bellagio e del Lago di Como”. Grandi concerti in location spettacolari disseminati per la provincia di Como, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito.

Domani, mercoledì 8 luglio, alle ore 21.00 il Comune di Tremezzina ospiterà a Lenno in Piazza 11 febbraio (Palazzetto dello sport in caso di maltempo) il concerto dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, orchestra in residenza del festival. I fiati dei Pomeriggi eseguiranno musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Bernstein, Lloyd Webber in un programma dal titolo “Dall’opera al musical”.

Giovedì 9 luglio alle ore 21.00 concerto jazzistico sotto le stelle con il Di Fulvio Jazz Trio presso il Giardino della Biblioteca Comunale di Bellagio (all’interno in caso di maltempo).

Sabato 11 luglio alle ore 21.00 al Cineteatro Grigna in Civenna (Bellagio) un concerto da camera con il duo D’Amore-De Vinco che eseguirà Donizetti (Sonata in Do Maggiore per flauto e piano), Pappalardo (Canzone antica napoletana), Krakamp (Souvenir de Naples), Rossini (La Danza), Chaminade (Concertino op.107 per flauto e piano).

Infine, domenica 12 luglio alle ore 18.00 andrà in scena il concerto della Cappella Musicale del Duomo di Milano presso la Basilica di Bellagio. La prestigiosa formazione corale eseguirà brani dal repertorio ambrosiano e opere di genere sacro tra ‘600 e ‘900: Luigi Mapelli (Beata Mater), Giovanni Antonio Maria Turati (Ecce nunc benedicite), Santo Spinelli (Grandis pulchritudo, Vox Cristi ad Animam), Michelangelo Grancini (Sub tuum praesidio, Exultate Christo).