ABBADIA LARIANA – Nei prossimi giorni, i cittadini di Abbadia non potranno certo lamentare una mancanza di iniziative culturali. La mattina di venerdì 29 marzo il festival di letteratura Leggermente, giunto quest’anno alla sua decima edizione, propone un’interessante iniziativa per gli alunni: l’incontro con Andrea Franzoso, autore del libro Disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione. Per scaricare la locandina dell’evento, cliccare qui.

Sabato 30 marzo invece tocca a Aitistiche…volissimevolmente, iniziativa realizzata con il contributo di Avis. Un camper, che attraverserà la provincia da Ballabio a Bellano per sensibilizzare e informare sull’autismo, farà tappa anche ad Abbadia alle 14.30 in piazza Carlo Guzzi.

Mercoledì 3 aprile alle 10 inoltre l’oratorio ospiterà uno spettacolo teatrale di burattini e cantastorie intitolato Storie di un albero. La casa degli gnomi. Lo spettacolo, dedicato alle scuole dell’infanzia e al 1° ciclo della primaria, conclude una rassegna teatrale dedicata ai ragazzi, realizzata in collaborazione con Dervio e Bellano.