ABBADIA LARIANA – Una chiesa parrocchiale di San Lorenzo gremita ad Abbadia Lariana per la serata di sensibilizzazione sull’autismo organizzata dall’associazione Illumina di Blu Valsassina. La serata è stata voluta ed organizzata da mamma Samanta di Abbadia che vuole informare la zona in cui abita sul tema.

Il maestro Massimo Gilardoni ha organizzato il concerto con il coro gospel di Lecco Siyahamba e la partecipazione del giovane Simone Falcetti che ha cantato il suo inno, dedicato all’associazione Light it up blue.

Durante la serata è stato ribadito che il desiderio di ogni mamma con ragazzi affetti da autismo è di vederli, in particolare quando sono ragazzini, coinvolti dalla comunità e circondati da amici.

Ha introdotto e parlato dell’associazione valsassinese don Bruno Maggioni concludendo con la sua Mamma Maria accompagnato dal coro Siyahamba.

I presenti sono stati molto colpiti dalla serata musicale affiancata al tema sociale. Il sindaco Cristina Bartesaghi ha invitato tutti a seguire quella luce di speranza (che nel caso dell’autismo è blu) e ha chiesto di aprirsi di più verso il prossimo, “anche solo con un semplice saluto perché per aiutare basta davvero poco e tutti possiamo fare qualcosa per gli altri”.

Prossimo appuntamento il 10 giugno a Parlasco.