LECCO – Auser Leucum cerca volontari per le sedi di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Barzio e Oggiono, per servizi di accompagnamento, compagnia telefonica e attività di promozione sociale verso le persone più fragili.

“Auser è un’associazione che ha come obiettivo quello di favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. La proposta associativa è rivolta a loro, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. È possibile aiutare Auser per i servizi di trasporto di accompagnamento sociale verso ospedali, ambulatori, supermercati o altri luoghi, per la telefonia sociale e per lo svolgimento di attività culturali” spiegano i volontari.

Tutti i volontari Auser sono dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale contro il contagio da Covid-19 e coloro che si occupano del trasporto e dell’accompagnamento di disabili e anziani sono stati vaccinati.

Chi vuole offrire qualche ora del proprio tempo e dare una mano come volontario può compilare il modulo. Per maggiori informazioni contattare l’associazione al numero 0341286096 o all’indirizzo mail info@auserlecco.it.