PIANI DEI RESINELLI – Conclusi da poco i lavori di posa delle casette ecologiche in località Piani Resinelli, i Comuni che da tempo si stanno coordinando per la gestione dei rifiuti invitano dunque residenti e i proprietari di seconde case a usufruire del servizio di rimozioni rifiuti come da calendario.

I turisti sono invece invitati a riportare i propri rifiuti a casa propria e a differenziarli secondo le norme vigenti nel proprio paese.

All’intreno delle casette vi è uno spazio apposito per il sacco viola, i bidoni gialli nei quali
depositare carta e cartone e i cassoni per l’indifferenziato. Per il vetro sono presenti le campane. Inoltre un sabato al mese (due sabati per luglio e agosto) sarà presente nel piazzale Chiappa il compattatore per gli ingombranti.

Purtroppo da una serie di verifiche si è preso atto che la raccolta differenziata non viene fatta come indicato e parecchi rifiuti vengono abbandonati senza nessun tipo di differenziazione, i sindaci chiedono a tutti la massima collaborazione nel rispetto delle regole vigenti. Il rispetto per l’ambiente per il proprio paese e la propria comunità parte anche da questo.