BELLANO – Cambio alla guida della parrocchia dei Santi Nazzaro e Celso a Bellano. Da settembre, dopo ben 24 anni di servizio alla comunità, don Cesare Terraneo non sarà più il parroco del paesino della sponda orientale del Lario. L’arcivescovo Delpini ha accettato la sua rinuncia per sopraggiunti limiti di età (obbligatoria per tutti i sacerdoti una volta superati i 75 anni) ed ha incaricato, mandando il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla ad annunciarlo anzitutto al consiglio pastorale e successivamente durante le messe del weekend a Bellano e Lezzeno, don Emilio Sorte, che in questi anni ha servito la comunità di Busto Arsizio.

Non è ancora certa la data di insediamento del nuovo arciprete ma tutta la comunità, con il supporto dell’amministrazione e delle associazioni, riserverà una “giornata del grazie” proprio a Don Cesare per quanto fatto fra la gente e per la gente in questi anni a Bellano.

Don Cesare ha svolto anche il compito di decano del decanato dell’Alto Lario che comprende non solo Bellano ma anche Vendrogno (di cui dal 1° dicembre 2018 è anche amministratore parrocchiale), Dervio e la Valvaronne, Esino, Varenna, Perledo e Gittana.

In seguito a questo avvicendamento don Cesare continuerà a risiedere in paese, a disposizione di tutto il decanato.