COLICO – “Ridotta” la biglietteria della stazione ferroviaria di Colico: è subito giunta la puntualissima conferma della nostra anticipazione di ieri con una locandina in stazione oltre che dalla rassicurante nota di Trenord.

La bigliettaia della stazione di Colico ci ha spiegato le motivazioni della parziale chiusura: “Una mia collega va in pensione, quindi la biglietteria rimarrà aperta dal lunedì al sabato nella fascia mattutina (la domenica nel pomeriggio, ndr)“.

L’edicolante mostra comunque tutti i suoi dubbi, consapevole delle scelte fatte dalla società ferroviaria negli ultimi anni: “In barba alla condizione turistica del paese,  in barba al trasporto pubblico e alla speranza di migliorie sentita in vista delle Olimpiadi. La realtà è altra cosa. In caso di ritardi e soppressioni nessuno sa dare indicazioni. E non si può dire a uno straniero di usare l’app di Trenord…“.

​Sempre il giornalaio della stazione afferma: “Spero che il Comune almeno si faccia sentire!“. La scelta si potrebbe riflettere anche sull’esercizio commerciale attivo da anni nello scalo ferroviario colichese.

A. B.


LEGGI ANCHE:

Ferrovie. Ancora tagli: a Colico dal 1° luglio biglietteria “ridotta”

 

Colico. Sulla biglietteria la nota di Trenord: “Tempo di formare il personale”