COLICO – Rombano i motori per la 4° edizione di Colico in Cantina, la manifestazione enogastronomica che si terrà in paese il 6, 12 e 13 giugno, per assaporare i prodotti tipici della gastronomia locale e l’ottimo vino delle zone limitrofe.

Per l’occasione, saranno allestiti due percorsi: il Percorso Territorio, con la degustazione di vini e assaggi locali, ed il Percorso Italia, con la degustazione di prodotti provenienti da tutto lo stivale. “Le cantine sono situate nel borgo storico di Villatico, per le vie ed i vicoli del paese – è il commento degli organizzatori -. I fortunati partecipanti all’atteso appuntamento potranno contare anche sul sottofondo musicale”.

Le cantine saranno aperte dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Come ogni anno, alla loro apertura collaborano le associazioni del territorio colichese con i numerosi volontari. Quest’anno apriranno 14 cantine, ovvero Cai, Lions, Amici dell’Avis, Viva Colico, Corpo Musicale Villatico, Csi Blue River, Tirlindana, Protezione Civile, Alpini, Inter Club, Gs Laghetto, Amici del Baitel di Scoggione, Pro Loco e Compagnia teatrale I Legnonesi.

Per tutte le informazioni sugli eventi in programma e sui biglietti, è possibile consultare il sito di Colico in Cantina.

F. B.