Ad

Bellano. 400mila euro per la spiaggia di Oro dal bando “Lombardia to stay”

15 Novembre 2019 | Bellano, Economia

BELLANO – Ottime notizie questa mattina da Regione Lombardia per Bellano. Pubblicata la graduatoria del bando Lombardia to Stay che destina al borgo lariano ben 400mila euro.

Il bando è una misura a volta ad incrementare l’attrattività e la competività della destinazione Lombardia in relazione a diversi target, quali residenti, turisti e investitori. “Abbiamo deciso lo scorso luglio – commenta l’amministrazione Rusconi – di partecipare con un progetto di riqualificazione della spiaggia di Oro, per renderla più bella e valorizzarla con servizi per residenti e turisti. Un grande risultato quello ottenuto con questo bando: su oltre 250 domande presentate sono state 22 quelle accolte e finanziate, per noi il massimo del contributo erogabile.” Ora c’è una data entro cui fare il lavoro: il 30 giugno 2021. 

Con Bellano hanno vinto il bando anche Premana (260.580 euro) e le Imprese turistiche barziesi (128.345 euro). “Il contributo regionale per sostenere questi progetti – commenta il consigliere regionale Mauro Piazza – genererà un investimento totale da parte dei tre soggetti beneficiari di ben 1.050.000 euro, una straordinaria cifra per il turismo del nostro territorio. Regione Lombardia ancora una volta dimostra di essere pronta ad investire cifre significative per far si che il territorio lombardo si confermi un’eccellenza nel campo del turismo italiano”.